Impianti di Spegnimento

Controllo delle funzionalità della centrale e di tutti i dispositivi di rivelazione, dell’insussistenza di variazioni delle dimensioni e del contenuto del locale rispetto al progetto, dello stato degli erogatori, dello stato delle staffe e dei sostegni e dello stato generale delle bombole.

Dispositivi di Prontezione Individuale

Verifica della presenza delle certificazioni previste e la marcatura CE sui dispositivi, dell'adeguatezza ai rischi da prevenire e alle condizioni esistenti sul luogo di lavoro tenendo conto delle esigenze ergonomiche o di salute del lavoratore.

 

Evacuatori di Fumo

Verifica generale dei dispositivi tramite apertura dall’esterno in modo da compiere un ciclo completo alle molle gas, controllo del peso della cartuccia di CO2, dell' efficienza della valvola termica, dell’integrità dello spillo e del corretto funzionamento della valvola.

Please reload

Estintori

Verifica di conformità al prototipo omologato per quanto attiene alle iscrizioni e alla idoneità di eventuali ricambi, pulizia dell’estintore, del supporto, dell’eventuale cassetta e del cartello, eventuale sostituzione e ricarica dell’agente estinguente della norma UNI 9994:2003.

Porte Tagliafuoco e Uscite di Sicurezza

Verifica dello stato del serramento, della funzionalità di maniglie e serrature, dello stato di ancoraggio del telaio alla struttura portante, dello stato delle battute e dell'efficienza delle guarnizioni termo espandenti, con sostituzione delle parti difettose o mancanti.

Impianti di Rivelazione Fumi

Verifica del corretto funzionamento di tutte le apparecchiature, della corrispondenza alle condizioni di progetto, della corretta copertura dei rivelatori su tutte le aree, della linea di alimentazione dell'impianto, dal quadro elettrico alla centrale di comando.

Please reload

Gruppi di Pressurizzazione

Controllo della funzionalità e dell’efficienza dell'alimentazione idrica, del livello della riserva idrica, delle vasche di accumulo, delle acque, dell'efficienza dei dispositivi di reintegro, dei galleggianti e dei sensori di livello con relativo sistema di segnalazione.

Idranti, Naspi e Attacchi Vigili del Fuoco

Verifica dell'accessibilità e dell'assenza di segni di deterioramento, corrosioni o perdite, e prove di pressione semestrali di rete e delle manichette/tubazioni degli idranti e dei naspi comprendenti tutte le operazioni previste al punto 6.1 della norma UNI EN 671-3:2009.

Impianti Sprinkler

Revisione del livello di pericolo, controllo e pulizia degli erogatori sprinkler, dei sostegni delle tubazioni e del loro ancoraggio alla struttura, della chiusura dei collari, delle coibentazioni e dell'assenza di ruggine e incrostazioni nelle tubazioni.

Please reload

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Google+ Clean

© 2023 by ​BUSINESS​ CONSULTING.  Proudly created with Wix.com